Le nostre competenze a supporto dell’amministrazione comunale

Operiamo in tutta Italia, ma siamo particolarmente legati al nostro territorio.

Ecco perché abbiamo inviato questa lettera a Il Giornale di Vicenza, pubblicata in data 30/11/2022. Apprendendo dalla stessa testata le intenzioni dell’Amministrazione Comunale per ripristinare il traffico veicolare di scavalco sul Bacchiglione in attesa della “rigenerazione” del ponte esistente di Debba, abbiamo voluto condividere la nostra analisi e i nostri suggerimenti per aiutare a gestire meglio eventuali problemi di fattibilità, tempi di realizzazione e costi.


I bilanci delle Amministrazioni Comunali sono già in difficoltà, per questo – forti della nostra esperienza – ci siamo permessi di commentare la notizia per valutare soluzioni alternative, che evitino costi per soluzioni provvisorie e che, soprattutto, aiutino a preservare il valore architettonico-paesaggistico attuale.

Esistono tecnologie e sistemi costruttivi che, in tempi molto rapidi (addirittura poche ore), consentono la sostituzione di ponti non più praticabili con nuovi ponti definitivi idonei per carichi mobili di prima categoria.


Siamo a disposizione dell’Amministrazione Comunale di Vicenza per supportarla con le nostre competenze in questo progetto di fondamentale importanza e rilievo per la città di Vicenza.