INGEGNERIA PAC

PAC S.r.l. si avvale di uno staff di ingegneri di grande esperienza in grado di proporre soluzioni ad ogni problema posto dal cliente.

La produzione industriale PAC non è di serie ed è adattabile di volta in volta alle condizioni che si presentano a progetto. La base di partenza solitamente è data da uno sketch dell’obiettivo da raggiungere e dalle condizioni al contorno da rispettare. Queste ultime possono essere le più generiche, a partire dalle più consuete, come la normale prestazione richiesta ai prefabbricati, il peso trasportabile o i massimi ingombri ammessi lungo il tragitto da percorrere, fino alle problematiche più complesse, dalla richiesta di capacità portante molto elevata all’assemblaggio di più elementi per coprire grandi luci, alle soluzioni che prevedono continuità strutturali mediante vincoli posticipati progressivi e ad ogni altra soluzione potenzialmente ottenibile con l’impiego di elementi discreti da unire.

L’ingegneria viene applicata non solo all’oggetto finale da ottenere, ma a tutto il processo costruttivo, che può comprendere complessi sistemi di supporto provvisorio, generalmente in carpenteria metallica.

Per ogni lavoro vengono prodotte relazioni di calcolo e tavole esecutive che spesso vengono sottoposte al vaglio di enti validatori oltre che all’approvazione delle imprese e delle società committenti. Le progettazioni riguardano le strutture prodotte da PAC ma spesso comprendono anche tutte le strutture al contorno, secondo la richiesta del cliente.