A San Vito al Tagliamento il cavalcaferrovia della circonvallazione è stato illuminato dai colori della bandiera italiana. L’iniziativa è stata voluta dall’ingegnere Francesco Coletto con l’Amministrazione comunale.
Parte del cavalcaferrovia – per un’ampiezza di 135 metri sui 250 metri complessivi – è stata “dipinta” dal Tricolore. L’iniziativa è andata in scena mercoledì 29 aprile per lanciare un messaggio di speranza, di ripresa, di ripartenza a fronte dell’emergenza Covid-19: sono stati così collocati e accesi alla sera potenti faretti alla base dei piloni che sorreggono l’impalcato che, una volta attivati, hanno creato una bellissima scenografia. Una curiosità che ha richiamato fin da subito una partecipe attenzione.
L’iniziativa è stata decisa e attuata in segno di gratitudine verso tutto il personale, sanitario e non, che si sta impegnando senza tregua per combattere l’emergenza del virus Covid-19, perché i colori della Bandiera italiana parlano al cuore e danno coraggio.
Durante l’emergenza il cantiere non è mai stato chiuso, non si è mai interrotto, adottando fin dai primissimi momenti le adeguate misure di sicurezza, lavorando con impegno e assumendo ognuno le proprie responsabilità. I lavori sono stati realizzati con grande rapidità grazie alla professionalità di ogni azienda e professionista intervenuto.
L’illuminazione tricolore, sostenuta dall’associazione di imprese, rimarrà fino al collaudo dell’opera e ne accompagnerà l’ultimazione.