BLOG

In volo sopra il cantiere “Macroisola”. Prende forma la nuova viabilità di Venezia

13 Dicembre 2022

Ecco le immagini dal drone della SR11 davanti al Vega condivise dal Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: il viadotto, la galleria, le rampe, la rotonda in quota e la rotonda a raso.Una grande opera di ingegneria a livelli sfalsati che cambierà l’accesso alla città di Venezia e migliorerà la connessione tra Mestre - Marghera e Venezia, anche grazie al nostro contributo.…

Le nostre competenze a supporto dell’amministrazione comunale

01 Dicembre 2022

Operiamo in tutta Italia, ma siamo particolarmente legati al nostro territorio. Ecco perché abbiamo inviato questa lettera a Il Giornale di Vicenza, pubblicata in data 30/11/2022. Apprendendo dalla stessa testata le intenzioni dell'Amministrazione Comunale per ripristinare il traffico veicolare di scavalco sul Bacchiglione in attesa della "rigenerazione" del ponte esistente di Debba, abbiamo voluto condividere la nostra analisi e i…

La rivista Strade & Autostrade dedica uno speciale esclusivo al viadotto di scavalco della ferrovia Casarsa-Portogruaro

20 Dicembre 2021

Prefabbricazione su misura: una soluzione "mista" nel rispetto di materiali e geometria L'Ing. Michele Defina, che collabora con PAC Srl dal 2006, ha raccontato in uno speciale della rivista "Strade & Autostrade" di novembre-dicembre 2021 le ragioni e il percorso di studio dietro la soluzione sviluppata appositamente per l'impalcato di un nuovo viadotto a San Vito al Tagliamento, commissionato dalle…

Elvira Poli, prima donna laureata in Ingegneria in Veneto

23 Novembre 2020

25 novembre 1920 - 25 novembre 2020 Ricorre mercoledì il centesimo anniversario della laurea in Ingegneria Civile dell’ing. Elvira Poli. PAC Prefabbricati vuole celebrare questa importante commemorazione in quanto la bellunese Elvira Poli è stata la prima donna laureata in Ingegneria nel Veneto - a Padova nello specifico, la terza in Italia. La scuola di Ingegneria dell'Università di Padova terrà,…

Il viadotto cavalcaferrovia della nuova circonvallazione di San Vito al Tagliamento si illumina di Tricolore

11 Maggio 2020

A San Vito al Tagliamento il cavalcaferrovia della circonvallazione è stato illuminato dai colori della bandiera italiana. L’iniziativa è stata voluta dall’ingegnere Francesco Coletto con l’Amministrazione comunale. Parte del cavalcaferrovia - per un’ampiezza di 135 metri sui 250 metri complessivi - è stata “dipinta” dal Tricolore. L’iniziativa è andata in scena mercoledì 29 aprile per lanciare un messaggio di speranza,…

Covid-19: per combattere, bisogna muoversi

25 Aprile 2020

Prontezza, resilienza e spirito di adeguamento. Sono queste le peculiarità che permettono a PAC Prefabbricati di far fronte all’emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese, ridisegnando il modo di lavorare, preservando l'operatività dell'azienda e continuando a garantire i propri servizi, la realizzazione e la fornitura dei propri prodotti. La diffusione del Coronavirus ha sconvolto il nostro modo di vivere e…

Inauguriamo il nuovo anno con un sito tutto nuovo!

04 Febbraio 2020

Ponte prefabbriccato PAC

PAC srl Prefabbricati, da sempre punto di riferimento per i professionisti dinamici e attenti all’evoluzione delle costruzioni prefabbricate in calcestruzzo armato pre e post teso, rinnova la propria identità digitale con un sito rivisto nella grafica e nei contenuti così da migliorare i propri servizi e promuovere la cultura della prefabbricazione in cemento armato. Noi di PAC srl Prefabbricati siamo…

La qualità che nasce dalla cura per i dettagli

11 Ottobre 2019

Durabilità, efficienza e sicurezza sono le nostre parole chiave. Come le garantiamo nelle nostre opere? Semplice: curando maniacalmente tutti i dettagli del processo costruttivo, dal progetto alla selezione e composizione dei materiali, dalle scelte tecniche ai controlli di filiera, dall’attenzione estrema a quanto accade in cantiere alla gestione della manutenzione in fase di esercizio. Riportiamo alcuni punti più significativi dell'intervista…